Comunicato stampa a tutti i fornitori della Molfetta Multiservizi S.p.A.

Oggetto: Fatturazione elettronica obbligatoria.

 

Gent.mi Fornitori,

la Legge n. 205 del 21/12/2017 (cd. “Legge di Bilancio” per l’anno 2018) introduce l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica a partire dal 01/01/2019, pertanto si invitano i fornitori a trasmettere le fatture elettroniche al seguente codice destinatario: SUBM70N (si indica, inoltre, il seguente QRCode).

Resta inteso che le suddette fatture dovranno sempre essere emesse in regime di Split Payment ex art. 17 ter DPR 633/72.

 

Dicembre 2018.

 


 

Oggetto: Comunicazione ai sensi dell’art. 1 del Decreto Legge 24 aprile 2017, n. 50 – Split     Payment Partecipate

 

Il Decreto Legge n. 50 del 24.04.2017 (cd. manovra correttiva fiscale), ha stabilito che anche le società controllate dagli Enti pubblici territoriali, come la Molfetta Multiservizi S.p.A., sono sottoposte all’applicazione del meccanismo dello Split Payment.

 

Pertanto, a far data dal 01 luglio 2017 tutte le fatture emesse dai fornitori nei ns. confronti, dovranno utilizzare il meccanismo di scissione dei pagamenti e dovranno indicare separatamente la parte imponibile, che verrà liquidata direttamente al fornitore e l’IVA (emessa ai sensi dell’art. 17 ter del D.P.R. 633/1972), che verrà, invece, liquidata direttamente all’Erario.

 

Si precisa che, a partire dalla data suindicata, non verranno più accettate fatture non conformi a quanto sopra indicato e che saremo, nostro malgrado, costretti a restituirle al mittente, per la opportuna variazione.

 

Per ogni eventuale chiarimento potete far riferimento alla dott.ssa Antonella del Rosso, Responsabile dell’Ufficio Amministrativo, nei seguenti giorni ed orari: lunedì – venerdì – 8,30 – 13,30.

 

Giugno 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.